PROGRAMMA FEBBRAIO - MARZO

PROGRAMMA: FEBBRAIO - MARZO 2022

COVID-19 COMPORTAMENTI DA SEGUIRE

I fedeli che intendono partecipare alla Santa Messa e alle altre funzioni liturgiche sono tenuti:

Ø  ad entrare ed uscire dalle porte indicate rispettando la distanza di 1,5 metri da persona a persona;

Ø  a dotarsi preventivamente di mascherina che copra naso e bocca e ad indossarla per tutta la durata della S. Messa e delle funzioni liturgiche;

Ø  ad igienizzare le mani all’ingresso;

Ø  ad occupare, solo ed esclusivamente, i posti già indicati a partire dai banchi più vicini all’altare e a finire a quelli più vicini all’ingresso;

Ø  a ricevere l’Eucarestia in mano al proprio posto. Al momento il celebrante, avendo igienizzato le mani e indossato la mascherina, si recherà presso ogni fedele che volesse ricevere la comunione, il quale all’uopo dovrà stare all’impiedi;

Ø  a rispettare le indicazioni che verranno date dai volontari e dagli operatori pastorali.

È vietato l’accesso:

Ø  a chi, di recente, ha avuto contatto con persone positive al SARS-COV 2;

Ø  a chi ha sintomi influenzali e a chi ha temperatura uguale o superiore a 37,5ᵒ

È vietato l’utilizzo dei foglietti della S. Messa e delle carpette dei canti.

Si consiglia di giungere in chiesa per tempo per evitare assembramenti all’ingresso.

2 feb.

Matrice: Presentazione del Signore – Candelora. Giornata mondiale della Vita Consacrata. Ore 18, 00 Rosario e S. Messa con la liturgia della luce.

3 feb.

Matrice: S. Biagio, Ore 18, 00 Rosario e S. Messa con la Benedizione della gola e del pane in devozione di S. Biagio.

4 feb.

5 feb.

6 feb.

Matrice. Giornata per la Vita. Ore 17, 00 rosario e S. Messa. S. Giovannino: ore 9, 30 – catechismo II e III elementari.

11 feb.

Giornata mondiale del malato. S. Giovannino: ore 15, 45 – catechismo prima comunione. Ore 17, 00 – catechismo Post Prima Comunione II.

12 feb.

13 feb.

Giornata per la Vita. Matrice. Ore 17, 00 rosario e S. Messa. S. Giovannino: ore 9, 30 – catechismo II e III elementari.

18 feb.

19 feb.

20 feb.

25 feb.

26 feb.

27 feb.

2 marzo

Le CENERI. Astinenza dalla carne e Digiuno. Matrice: ore 18, 00 rosario e S. Messa. Tutta la comunità e le Confraternite Maschili e quella Femminile, in forma solenne, parteciperanno alla sacra liturgia.

4 marzo

5 marzo

6 marzo

Matrice. Ore 17, 00 rosario e S. Messa. S. Giovannino: ore 9, 30 - catechismo II e III elementari.

8 marzo

AUGURI A TUTTE LE DONNE per la festa del giorno 8!

11 marzo

12 marzo

INIZIO SETTENA S. GIUSEPPE. Chiesa S. Nicolò: ore 17, 30, rosario, coroncina. S. Giovannino, ore 16, 00 – catechismo post comunione I

13 marzo

Chiesa S. Nicolò. ore 17, 00, rosario, coroncina e S. Messa. S. Giovannino: ore 9, 30 - catechismo II e III elementari.

14 – 17 marzo

Chiesa S. Nicolò. ore 17, 30, rosario e coroncina.

18 marzo

Chiesa S. Nicolò: ore 17, 30, rosario, coroncina e Via Crucis. S. Giovannino: ore 15, 45 – catechismo prima comunione. Ore 17, 00 – catechismo Post Prima Comunione II.

19 marzo

Solennità di S. Giuseppe. Chiesa S. Nicolò: ore 11, 00 S. Messa. Matrice: ore 18, 00 catechismo S. Cresima.

20 marzo

Matrice. Ore 17, 00 S. Messa. S. Giovannino: ore 9, 30 - catechismo II e III elementari.

25 marzo

Solennità dell’Annunciazione del Signore - Matrice: Ore 18, 00 rosario e S. Messa. S. Giovannino: ore 15, 45 – catechismo prima comunione. Ore 17, 00 – catechismo Post Prima Comunione II.

26 marzo

27 marzo

1.       Ringraziamo ancora “Gli Amici di S. Antonio” per il tempo e le risorse offerti per assicurarci, nel pieno rispetto delle misure anti-COVID-19 vigenti, l’uso della tradizionale Chiesa nei giorni della Settena e della festa di S. Antonio Abate.

2.       Ringraziamo immensamente i fratelli Giardini: Salvatore, Rita e Nino che hanno, recentemente, finanziato i lavori di pulitura e di consolidamento della vara di S. Antonio Abate. Invochiamo su di loro la benedizione di Dio

3.      P. Emeka sarà assente dal 25 gennaio al 22 marzo 2022. Il Sac. Aphrodis Kaberuka, (parroco di Fondachelli-Fantina) sarà presente nella parrocchia ogni domenica e ogniqualvolta che i bisogni pastorali della parrocchia lo richiederanno. Lo ringraziamo per la sua generosità.

Sac. Emeka Udechukwu A.