PROGRAMMA SETTEMBRE 2020

ARCIPRETURA DI NOVARA DI SICILIA

PARROCCHIA S. MARIA ASSUNTA

Piazza Duomo, 98058 Novara di Sicilia ME)

Tel. 0941 190 1677, 3395418736.

PROGRAMMA SETTEMBRE 2020

COVID-19 COMPORTAMENTI DA SEGUIRE

I fedeli che intendono partecipare alla Santa Messa e alle altre funzioni liturgiche sono tenuti:

Ø  ad entrare ed uscire dalle porte indicate rispettando la distanza di 1,5 metri da persona a persona;

Ø  a dotarsi preventivamente di mascherina che copra naso e bocca e ad indossarla per tutta la durata della S. Messa e delle funzioni liturgiche;

Ø  ad igienizzare le mani all’ingresso;

Ø  ad occupare, solo ed esclusivamente, i posti già indicati a partire dai banchi più vicini all’altare e a finire a quelli più vicini all’ingresso;

Ø  a ricevere l’Eucarestia in mano al proprio posto. Al momento il celebrante, avendo igienizzato le mani e indossato la mascherina, si recherà presso ogni fedele che volesse ricevere la comunione, il quale all’uopo dovrà stare all’impiedi;

Ø  a rispettare le indicazioni che verranno date dai volontari e dagli operatori pastorali.

È vietato l’accesso:

Ø  a chi, di recente, ha avuto contatto con persone positive al SARS-COV 2;

Ø  a chi ha sintomi influenzali e a chi ha temperatura uguale o superiore a 37,5ᵒ

È vietato l’utilizzo dei foglietti della S. Messa e delle carpette dei canti.

Si consiglia di giungere in chiesa per tempo per evitare assembramenti all’ingresso.

1 – 3 sett.

4 sett.

Matrice: ore 17, 30 adorazione eucaristica comunitaria. Ore 18,30 rosario e S. Messa.

5 sett.

6 sett.

Inizio della Novena della B. V. Maria Addolorata: Matrice: ore 08,30 – 11,00, S. Messa. Ore 18,30 rosario, coroncina e S. Messa.

7 sett.

Matrice: ore 18,30 rosario, coroncina e S. Messa.

8 sett.

Martedì

Natività della B.V.M. Matrice: Ore 18,30 rosario, coroncina e S. Messa.

9 – 12 sett.

Matrice: ore 18,30 rosario, coroncina e S. Messa.

13 sett.

Matrice: ore 08,30 – 11,00, S. Messa. Ore 18,30 rosario, coroncina e S. Messa.

14 sett.

Lunedì

Esaltazione della S. Croce. Matrice: Ore 18,30 rosario, coroncina e S. Messa.

15 sett.

Martedì

B. V. Maria Addolorata. Matrice: ore 18,30 rosario e S. Messa.

16 – 17 sett.

18 sett.

19 sett.

20 sett.

Matrice: ore 08,30 – 11,00, S. Messa.

21 – 24 sett.

25 sett.

26 sett.

27 sett.

Matrice: ore 08,30 – 11,00, S. Messa.

28 sett.

29 sett. Martedì

Ss. Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele. Matrice: Ore 18, 30 rosario e S. Messa.

30 sett.

Matrice: ore 18,30 rosario e S. Messa.

1. Nel mese di settembre, le funzioni della sera inizieranno alle ore 18, 30 (mezz’ora prima dell’orario di agosto).
  2. Incontro Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici: Matrice, mercoledì 9 settembre, dopo la S. Messa.
  3. Nel mese di ottobre sarà data comunicazione delle entrate e delle spese per la festa di Mezzagosto 2020. Rinnovo il mio ringraziamento a tutti i fratelli e a tutte le sorelle che, alla nostra comunità di fede, hanno donato tempo, energia e risorse nel periodo di queste celebrazioni/manifestazioni. Invoco su tutti voi la benedizione del Signore e l’amore materno della Vergine Assunta.

Sac. Emeka A. Udechukwu