PROGRAMMA LUGLIO 2020

ARCIPRETURA DI NOVARA DI SICILIA

PARROCCHIA S. MARIA ASSUNTA

Piazza Duomo, 98058 Novara di Sicilia ME)

Tel. 0941 190 1677, 3395418736.

PROGRAMMA LUGLIO 2020

COVID-19 COMPORTAMENTI DA SEGUIRE

I fedeli che intendono partecipare alla Santa Messa e alle altre funzioni liturgiche sono tenuti:

Ø  ad entrare ed uscire dalle porte indicate rispettando la distanza di 1,5 metri da persona a persona;

Ø  a dotarsi preventivamente di mascherina che copra naso e bocca e ad indossarla per tutta la durata della S. Messa e delle funzioni liturgiche;

Ø  ad igienizzare le mani all’ingresso;

Ø  ad occupare, solo ed esclusivamente, i posti già indicati a partire dai banchi più vicini all’altare e a finire a quelli più vicini all’ingresso;

Ø  a ricevere l’Eucarestia in mano al proprio posto. Al momento il celebrante, avendo igienizzato le mani e indossato la mascherina, si recherà presso ogni fedele che volesse ricevere la comunione, il quale all’uopo dovrà stare all’impiedi;

Ø  a rispettare le indicazioni che verranno date dai volontari e dagli operatori pastorali.

È vietato l’accesso:

Ø  a chi, di recente, ha avuto contatto con persone positive al SARS-COV 2;

Ø  a chi ha sintomi influenzali e a chi ha temperatura uguale o superiore a 37,5ᵒ C.

È vietato l’utilizzo dei foglietti della S. Messa e delle carpette dei canti.

Si consiglia di giungere in chiesa per tempo per evitare assembramenti all’ingresso.

ATTENZIONE!

A causa della pandemia da COVID-19, le funzioni liturgiche e le tradizionali manifestazioni di Mezzagosto subiranno vari cambiamenti come riportati sul programma (26 e 31 luglio). Se, al riguardo, dovessero variare le misure emanate e le indicazioni delle autorità competenti, specialmente quelle date dall’Arcivescovo di Messina, così da permetterci di vivere il Mezzagosto novarese nella maniera ordinaria, i predetti cambiamenti perderanno ogni valenza.

CALENDARIO DELLA VITA PARROCCHIALE

1 - 2 luglio

Matrice: Ore 19, 00: rosario e S. Messa.

3 luglio

Matrice: Ore 18,00 Adorazione del Ss.mo Sacramento. Ore 19, 00 rosario e S. Messa.

4 luglio

Sabato

Matrice: Ore 19, 00: rosario e S. Messa.

5 luglio

Domenica

Matrice: ore 08,30 - 11,00 S. Messa.

6 – 9 luglio

Matrice: ore 19, 00 rosario e S. Messa.

10 luglio

11 luglio

Sabato

Primo sabato dell’Assunta. S. Benedetto, Abate. Patrono d’Europa. Matrice: Ore 19,00 rosario, coroncina e S. Messa.

12 luglio

Domenica

Matrice: ore 08,30. - 11,00 S. Messa.

13 – 16 luglio

Matrice: ore 19, 00 rosario e S. Messa. 16 Luglio: Nostra Signora del Monte Carmelo

17 luglio

18 luglio

Secondo sabato dell’Assunta. Matrice: Ore 19,00 rosario, coroncina e S. Messa

19 luglio

Domenica

Matrice: ore 08,30 - 11,00 S. Messa.

20 - 23 luglio

Matrice: ore 19, 00 rosario e S. Messa. 23 Luglio: S. Brigida Religiosa. Patrona d’Europa.

24 luglio

25 luglio

Sabato

Terzo sabato dell’Assunta. Matrice: Ore 19,00 rosario, coroncina e S. Messa.

26 luglio

Domenica

A scinnuda da Madonna. Matrice ore 08,30 – 11,00 S. Messa. Ore 10, 00: A scinnuda da Madonna. La funzione sarà trasmessa online. Con l’occasione ricorderemo Emanuele Citraro che il Signore ha chiamato a sé. Era sempre presente ed attivo il giorno ‘da scinnuda’ e durante tutte le altre celebrazioni del Mezzagosto. SS. Gioacchino e Anna, genitori della B. V. M.; Nonni di nostro Signore Gesù Cristo.

27 - 30 luglio

Matrice: ore 19, 00 rosario e S. Messa.

31 luglio

Inizio della Quindicina di Mezzagosto. Piazza Duomo: ore 19, 00, Esposizione solenne dell’Assunta  seguita daS. Messa e Coroncina. La celebrazione sarà trasmessa online. La ricezione delle offerte avverrà presso la chiesa di S. Giovanni mentre la prenotazione delle candele avverrà nello spiazzo antistante la sala espositiva del tesoro della parrocchia, tutto nel rispetto delle misure                  anti-covid-19.