PROGRAMMA GENNAIO 2021

COVID-19 COMPORTAMENTI DA SEGUIRE

I fedeli che intendono partecipare alla Santa Messa e alle altre funzioni liturgiche sono tenuti:

Ø  ad entrare ed uscire dalle porte indicate rispettando la distanza di 1,5 metri da persona a persona;

Ø  a dotarsi preventivamente di mascherina che copra naso e bocca e ad indossarla per tutta la durata della S. Messa e delle funzioni liturgiche;

Ø  ad igienizzare le mani all’ingresso;

Ø  ad occupare, solo ed esclusivamente, i posti già indicati a partire dai banchi più vicini all’altare e a finire a quelli più vicini all’ingresso;

Ø  a ricevere l’Eucarestia in mano al proprio posto. Al momento il celebrante, avendo igienizzato le mani e indossato la mascherina, si recherà presso ogni fedele che volesse ricevere la comunione, il quale all’uopo dovrà stare all’impiedi;

Ø  a rispettare le indicazioni che verranno date dai volontari e dagli operatori pastorali.

È vietato l’accesso:

Ø  a chi, di recente, ha avuto contatto con persone positive al SARS-COV 2;

Ø  a chi ha sintomi influenzali e a chi ha temperatura uguale o superiore a 37,5ᵒ

È vietato l’utilizzo dei foglietti della S. Messa e delle carpette dei canti.

Si consiglia di giungere in chiesa per tempo per evitare assembramenti all’ingresso.

1 Gen. 2021. Venerdì

Maria SS. Madre di Dio: Matrice: ore 9,30 e 11,00 S. Messa. FELICE ANNO NUOVO A TUTTI!

2 Genn.

3 Genn.

Matrice: S. Messa: ore 08,30 – 11, 00.

4 – 5 Genn.

6 Genn.

Epifania

EPIFANIA del SIGNORE

(Se le misure anti-covid-19 ce lo permettano)

Matrice: ore 8,30 e 11,00 S. Messa.  Ore 19,00, Processione del S. Bambino Gesù che culminerà nella chiesa di S. Francesco con la Sacra Funzione della Benedizione Papale a cui è annessa l’indulgenza plenaria alle solite condizioni, estensibile a tutti i partecipanti.

La Benedizione Papale è privilegio concesso nel sec. XVIII dal Santo Padre alla nostra confraternita di Maria SS. della Consolazione e della Sacra Cintura.

(se no …)

Matrice: ore 8,30 e 11,00 S. Messa.  Ore 18, 00 Benedizione Eucaristica (Benedizione Papale) a cui è annessa l’indulgenza plenaria alle solite condizioni, estensibile a tutti i partecipanti.

7 – 9 Genn

10 genn. Domenica

Battesimo del Signore. Inizio Settena a S. Antonio Abate. Chiesa di S. Antonio: Ore 8,00 Preghiere a S. Antonio e S. Messa. Matrice: ore 11, 00 S. Messa.

11 - 15 gennaio

Chiesa S. Antonio: ore 8,00 preghiere a S. Antonio Abate e S. Messa.

16 gennaio

Chiesa S. Antonio: ore 8,00 benedizione del fuoco, preghiere a S. Antonio Abate e S. Messa. Ore 17, 30 vespri e S. Messa. Ore 18,30, celebrazione del “Du Uri”: Rosario e Litania Lauretana cantata – preghiere e benedizione con la Reliquia. 16 gennaio: 13° Anniversario della morte di Padre Antonino Arlotta.

17 gennaio

Festa liturgica S. Antonio Abate (quest’anno si omette). Chiesa S. Antonio: ore 8,00 – 10,00 S. Messa. Dopo la Messa Solenne: benedizione degli animali

18 - 21 genn.

Matrice: ore 16, 30 rosario e S. Messa. 18 - 25 Ottavario di preghiere per l’Unità dei Cristiani. 19 gennaio: 45º Anniversario della morte di Padre Giuseppe Ippolito. 20 gennaio Memoria di S. Sebastiano.

22 genn.

Matrice: Ore 15,30 Adorazione Eucaristica comunitaria, ore 16,30: rosario e S. Messa.

23 genn.

Matrice: ore 16, 30 rosario e S. Messa.

24 genn. Domenica

Matrice: ore 08,30 – 11, 00. S. Messa.

25 – 28 genn.

29 genn.

Matrice: ore 15,30 Adorazione eucaristica comunitaria, ore 16,30 rosario e S. Messa.

30 genn.

Matrice: ore 16, 30 rosario e S. Messa.

31 genn.

Matrice: ore 08,30 – 11, 00. S. Messa.

Comunicati

1. La Settena in preparazione della festa di S. Antonio Abate inizierà il 10 gennaio.
  2. La funzione del ‘Du uri’ sarà celebrata il 16 gennaio. A causa delle misure anti-covid-19 si omette, quest’anno, il tradizionale momento di fraternità solitamente organizzato dagli Amici di S. Antonio presso l’Auditorium S. Giorgio.
  3. La formazione catechetica, in presenza, di ogni grado è sospesa a causa delle misure anti-covid-19.
  4. Domeniche 13/20 dicembre 2020 abbiamo raccolto € 545, 00 per il riscaldamento delle chiese. Vi ringrazio per la vostra generosità e prego il Signore di non lasciarvi soli nel momento del bisogno.
  5. P. Emeka sarà assente dal 21 gennaio all’11 marzo 2021. Il Sac. Basil Achusim, che conosciamo già, lo sostituirà per tutto il tempo della sua assenza e assicurerà alla parrocchia il normale ritmo della vita liturgica e pastorale. Lo ringraziamo per la sua generosità.

Vi auguro un sereno anno nuovo 2021!!!

P. Emeka A. Udechukwu