PROGRAMMA LUGLIO 2021

Programma Luglio 2021

COVID-19 COMPORTAMENTI DA SEGUIRE

I fedeli che intendono partecipare alla Santa Messa e alle altre funzioni liturgiche sono tenuti:

Ø  ad entrare ed uscire dalle porte indicate rispettando la distanza di 1,5 metri da persona a persona;

Ø  a dotarsi preventivamente di mascherina che copra naso e bocca e ad indossarla per tutta la durata della S. Messa e delle funzioni liturgiche;

Ø  ad igienizzare le mani all’ingresso;

Ø  ad occupare, solo ed esclusivamente, i posti già indicati a partire dai banchi più vicini all’altare e a finire a quelli più vicini all’ingresso;

Ø  a ricevere l’Eucarestia in mano al proprio posto. Al momento il celebrante, avendo igienizzato le mani e indossato la mascherina, si recherà presso ogni fedele che volesse ricevere la comunione, il quale all’uopo dovrà stare all’impiedi;

Ø  a rispettare le indicazioni che verranno date dai volontari e dagli operatori pastorali.

È vietato l’accesso:

Ø  a chi, di recente, ha avuto contatto con persone positive al SARS-COV 2;

Ø  a chi ha sintomi influenzali e a chi ha temperatura uguale o superiore a 37,5ᵒ C.

È vietato l’utilizzo dei foglietti della S. Messa e delle carpette dei canti.

Si consiglia di giungere in chiesa per tempo per evitare assembramenti all’ingresso.

ATTENZIONE!

Senza nuove disposizioni da parte dell’Arcivescovo di Messina che possano consentirci di svolgere le funzioni e le manifestazioni di Mezzagosto secondo la tradizione novarese, le ripeteremo anche quest’anno come si sono svolte l’anno scorso. È importante attenersi al programma.

1° luglio

Matrice: Ore 19, 00: rosario e S. Messa.

2 luglio

3 luglio

Matrice: Ore 19, 00: rosario e S. Messa.

4 luglio

Matrice: ore 08,30 - 11,00 S. Messa.

5 – 8 luglio

9 luglio

10 luglio

Primo sabato dell’Assunta. Matrice: Ore 19,00 rosario, coroncina e S. Messa.

11 luglio

S. Benedetto, Abate. Patrono d’Europa. (quest’anno si omette). Matrice: ore 08,30. - 11,00 S. Messa.

12 – 15 luglio

16 luglio

Nostra Signora del Monte Carmelo. Matrice: Ore 18,00 Adorazione del Ss.mo Sacramento. Ore 19, 00 rosario e S. Messa.

17 luglio

Secondo sabato dell’Assunta. Matrice: Ore 19,00 rosario, coroncina e S. Messa

18 luglio

Matrice: ore 08,30 - 11,00 S. Messa. Prima Comunione dei bambini della parrocchia alla Messa delle ore 11,00.

19 - 22 luglio

23 luglio

S. Brigida Religiosa. Patrona d’Europa. Matrice: Ore 18,00 Adorazione del Ss.mo Sacramento. Ore 19, 00 rosario e S. Messa.

24 luglio

Terzo sabato dell’Assunta. Matrice: Ore 19,00 rosario, coroncina e S. Messa.

25 luglio

A scinnuda da Madonna. Matrice ore 08,30 – 11,00 S. Messa. Ore 10, 00: A scinnuda da Madonna. La funzione sarà trasmessa online.

26 - 30 luglio

Matrice: ore 19, 00 rosario e S. Messa. 26 luglio: SS. Gioacchino e Anna, genitori della B. V. M.; Nonni di nostro Signore Gesù Cristo.

31 luglio

Inizio della Quindicina di Mezzagosto. Piazza Duomo: ore 19, 00, Esposizione solenne dell’Assunta seguita daS. Messa e Coroncina. La celebrazione sarà trasmessa online. La ricezione delle offerte avverrà presso la chiesa di S. Giovanni mentre la prenotazione delle candele avverrà nello spiazzo antistante la sala espositiva del tesoro della parrocchia, tutto nel rispetto delle misure                  anti-covid-19.

1. Consiglio Pastorale: Sagrestia della Matrice, Sabato 3 luglio 2021, dopo la S. Messa.

2.      Riunione pro Mezzagosto 2021: Sagrestia della Matrice, domenica 4 luglio 2021, ore 18, 30. Sono invitati tutti coloro che hanno fatto parte del “Comitato Apoteosi 2020”. La seduta è aperta anche ai fedeli che vorranno partecipare.

3.      Riunione genitori dei bimbi della prima comunione: Sagrestia della Matrice, martedì 6 luglio 2021, ore 19, 00.

4.      Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici: Ufficio parrocchiale, Sabato 10 luglio 2021, dopo la S. Messa.

5.      Riunione giovani novarese della C. G. N.: Sagrestia della Matrice, Domenica 11 luglio 2021, ore 19, 00.