PROGRAMMA GENNAIO 2022

GENNAIO 2022

COVID-19 COMPORTAMENTI DA SEGUIRE

I fedeli che intendono partecipare alla Santa Messa e alle altre funzioni liturgiche sono tenuti:

Ø  ad entrare ed uscire dalle porte indicate rispettando la distanza di 1,5 metri da persona a persona;

Ø  a dotarsi preventivamente di mascherina che copra naso e bocca e ad indossarla per tutta la durata della S. Messa e delle funzioni liturgiche;

Ø  ad igienizzare le mani all’ingresso;

Ø  ad occupare, solo ed esclusivamente, i posti già indicati a partire dai banchi più vicini all’altare e a finire a quelli più vicini all’ingresso;

Ø  a disporsi in fila per accostarsi all’Eucarestia, rispettando rigidamente il distanziamento. (La comunione si riceve in mano).

Ø  a rispettare le indicazioni che verranno date dai volontari e dagli operatori pastorali.

È vietato l’accesso:

Ø  a chi, di recente, ha avuto contatto con persone positive al SARS-COV 2;

Ø  a chi ha sintomi influenzali e a chi ha temperatura uguale o superiore a 37,5ᵒ

È vietato l’utilizzo dei foglietti della S. Messa e delle carpette dei canti.

Si consiglia di giungere in chiesa per tempo per evitare assembramenti all’ingresso.

1 Gen. 2022. Sabato

Maria SS. Madre di Dio: Matrice: ore 9,30 e 11,00 S. Messa. FELICE ANNO NUOVO A TUTTI!

3 Genn.

Matrice: S. Messa: ore 08,30 – 11, 00.

3 – 5 Genn.

Matrice: Ore 17, 00: rosario e S. Messa.

6 Genn.

Giovedì

Epifania

EPIFANIA del SIGNORE

(Se le misure anti-covid-19 ce lo permettano)

Matrice: ore 8,30 e 11,00 S. Messa.  Ore 19,00, Processione del S. Bambino Gesù che culminerà nella chiesa di S. Francesco con la Sacra Funzione della Benedizione Papale a cui è annessa l’indulgenza plenaria alle solite condizioni, estensibile a tutti i partecipanti.

La Benedizione Papale è privilegio concesso nel sec. XVIII dal Santo Padre alla nostra confraternita di Maria SS. della Consolazione e della Sacra Cintura.

(se no …)

Matrice: ore 8,30 e 11,00 S. Messa.  Ore 18, 00 Benedizione Eucaristica (Benedizione Papale) a cui è annessa l’indulgenza plenaria alle solite condizioni, estensibile a tutti i partecipanti.

7 – 8 Genn.

Matrice: Ore 17,00: rosario e S. Messa.

9 Genn.

Battesimo del Signore. Matrice: ore 08,30 – 11, 00. S. Messa. S. Giovannino: ore 9, 30 - catechismo II e III elementari.

10 – 13 gennaio

Matrice: ore 17, 00 rosario e S. Messa.

14 gennaio

Matrice: Ore 16,00 Adorazione Eucaristica comunitaria, ore 17,00: rosario e S. Messa. S. Giovannino: ore 15, 45 – catechismo prima comunione. Ore 17, 00 – catechismo Post Prima Comunione II.

15 gennaio

Matrice: ore 17, 00 rosario e S. Messa. S. Giovannino, ore 16, 00 – catechismo post comunione I

16 genn. Domenica

Inizio Settena a S. Antonio Abate. Chiesa S. Antonio: ore 8,00 preghiere a S. Antonio Abate e S. Messa. Matrice: ore 11, 00 S. Messa. 14° Anniversario della morte di Padre Antonino Arlotta.

17 gennaio

Festa liturgica S. Antonio Abate. Chiesa S. Antonio: ore 8,00 benedizione del fuoco preghiere a S. Antonio Abate – S. Messa. Ore 17, 30 vespri e S. Messa. Ore 18,30, celebrazione del “Du Uri”: Rosario e Litania Lauretana cantata – preghiere a S. Antonio Abate e benedizione con la Reliquia.

18 - 20 gennaio

Chiesa S. Antonio: ore 8,00 preghiere a S. Antonio Abate e S. Messa. 18 - 25 Ottavario di preghiere per l’Unità dei Cristiani 19 gennaio: 46º Anniversario della morte di Padre Giuseppe Ippolito. 20 gennaio: Memoria di S. Sebastiano.

21 gennaio

Chiesa S. Antonio: ore 8,00 preghiere a S. Antonio Abate e S. Messa. S. Giovannino: ore 15, 45 – catechismo prima comunione. Ore 17, 00 – catechismo Post Prima Comunione II.

22 gennaio

Chiesa S. Antonio: ore 8,00 preghiere a S. Antonio Abate e S. Messa. Ore 17, 30 vespri e S. Messa. Ore 18,30, celebrazione del “Du Uri”: Rosario e Litania Lauretana cantata – preghiere a S. Antonio Abate e benedizione con la Reliquia. Matrice, ore 18, 00 catechismo S. Cresima. S. Giovannino, ore 16, 00 – catechismo post comunione I.

23 gennaio

Chiesa S. Antonio: ore 8,00 – 11,00 S. Messa. Dopo la Messa Solenne: benedizione degli animali. Sospeso il catechismo dei bambini.

24 gennaio

Matrice: ore 17, 00 rosario e S. Messa.

30 gennaio

Matrice. Ore 17, 00 rosario e S. Messa

Comunicati

1. La Settena in preparazione della festa di S. Antonio Abate inizierà il 16 gennaio.
  2. La funzione del ‘Du uri’ sarà celebrata il 17 e il 22 gennaio. A causa delle misure anti-covid-19 si omette, quest’anno, il tradizionale momento di fraternità solitamente organizzato dagli Amici di S. Antonio presso l’Auditorium S. Giorgio.
  3. Domeniche 12/19 dicembre 2021 abbiamo raccolto € 588, 00 per il riscaldamento delle chiese. Vi ringrazio per la vostra generosità e prego il Signore di non lasciarvi soli nel momento del bisogno.

4.       Cammino di ispirazione catecumenale per le Famiglie: Matrice, domenica 16 gennaio 2022, ore 19, 00.

1. P. Emeka sarà assente dal 25 gennaio al 22 marzo 2022. Il Sac. Aphrodis Kaberuka, (parroco di Fondachelli-Fantina) sarà presente nella parrocchia ogni domenica e ogniqualvolta che i bisogni pastorali della parrocchia lo richiederanno. Lo ringraziamo per la sua generosità.

Vi auguro un sereno anno nuovo 2022!!!

P. Emeka A. Udechukwu