PROGRAMMA MARZO 2021

SUGGERIMENTI PER VIVERE MEGLIO LA SANTA QUARESIMA

Seconda settimana di quaresima: dal 28 febbraio al 6 marzo

Digiuno dalle moderne schiavitù

“Cibo” consigliato: di limitare nella giornata la visione di programmi televisivi, l’uso del cellulare e l’uso dei social network a vantaggio dei momenti di colloquio con Dio e di liberi atti di amore ai fratelli. (Ad esempio una telefonata per ravvivare un rapporto trascurato da tempo).

Terza settimana di quaresima: dal 7 al 13 marzo

Digiuno dall’egoismo

“Cibo” consigliato: LA CARITÀ, ad esempio condividere i propri beni con i fratelli e farsi carico dei loro problemi, necessità e speranze.

Quarta settimana di quaresima: dal 14 marzo al 20 marzo

Digiuno dall’amore di sé

“Cibo” consigliato: limitarsi nel cibo, specie i dolci e i piatti preferiti; risparmiare tempo e denaro per la cura della propria immagine (vestiario, trattamenti di bellezza.)

Quinta settimana di quaresima: dal 21 marzo al 28 marzo

Digiuno dall’orgoglio

“Cibo” consigliato: un sincero e attento esame di coscienza per prepararsi con serietà e gioia al sacramento della riconciliazione (confessione).

1 – 4 marzo

Matrice: ore 17, 00 Rosario e S. Messa.

5 marzo

Venerdì

Venerdì di Quaresima: Astinenza dalla carne.  Matrice: Ore 17, 00 Rosario – Via Crucis – S. Messa. S. Giovannino: ore 15, 45catechismo IIª e IIIª elementari, ore 17, 00 catechismo Post Prima Comunione.

6 marzo

7 marzo

IIIª domenica di quaresima. Matrice, ore 8,30 – 11,00 S. Messa. Ore 9, 30: S. Giovannino: catechismo Prima Comunione.

8 - 11 marzo

Matrice: ore 17, 00 Rosario e S. Messa. AUGURI A TUTTE LE DONNE per la festa del giorno 8!

12 marzo

Venerdì di Quaresima: Astinenza dalla carne. INIZIO SETTENA S. GIUSEPPE. Chiesa S. Nicolò: ore 17, 00, coroncina – Via Crucis – S. Messa. S. Giovannino: ore 15, 45catechismo IIª e IIIª elementari, ore 17, 00 catechismo Post Prima Comunione.

13 marzo

Chiesa S. Nicolò: Ore 17, 00 rosario, coroncina e S. Messa. Dopo la S. Messa corso Santa Cresima.

14 marzo

IVª domenica di quaresima. Matrice, ore 8,30 – 11,00 S. Messa. Ore 9, 30: S. Giovannino: catechismo Prima Comunione.

15 - 18 marzo

Chiesa S. Nicolò: ore 17, 00 Rosario, coroncina e S. Messa.

19 marzo

Venerdì

Solennità di S. Giuseppe nel 150º anniversario della dichiarazione del Santo quale Patrono della Chiesa universale.Chiesa S. Nicolò: ore 9,00 S. Messa; ore 17, 00, Rosario – Via Crucis – S. Messa. Sospeso il catechismo. La processione del Santo, quest’anno, si omette. Si prepara per l’Apoteosi.

20 marzo

21 marzo

22 – 24 marzo

Triduo di preghiera alla Vergine Annunziata. Matrice: ore 17, 00 rosario, coroncina e S. Messa. 23 marzo: 14º anniversario della morte di P. Enrico Ferrara.

25 Marzo

Giovedì

Solennità dell’Annunciazione del Signore - Matrice: ore 17, 00 Rosario, vespri e S. Messa.

26 marzo

27 marzo

28 marzo

Vedi il programma della Settimana Santa.

29 – 31 marzo

Vedi il programma della Settimana Santa.

“Le 24 ORE PER IL SIGNORE 2021”

(verrà pubblicata la data)

‘24 ORE PER IL SIGNORE’

Matrice ore 6, 00 S. Messa cui seguirà l’adorazione del. SS. Sacramento fino alle ore 12, 30.

Matrice: Ore 17,00 Rosario e S. Messa.

1. Sabato 6 marzo, Matrice - incontro consiglio parrocchiale per gli affari economici dopo la S. Messa.
  2. Domenica 7 marzo: Matrice, ore 17, 30, incontro genitori dei bambini che si stanno preparando per la prima comunione.
  3. Sabato 20 marzo: Matrice, consiglio pastorale, dopo la S. Messa.

4.        Catechismo Santa Cresima per i giovani e adulti: Matrice, sabato 27 marzo, ore 19, 30.

1. Domeniche 21 e 28 marzo, verranno raccolte le offerte per la spesa del riscaldamento delle chiese.
  2. Noi ringraziamo immensamente nostra sorella Carmen Campo per la sua costanza nel guidare il santo rosario comunitario e nell’animare la S. Messa con i canti specialmente nei giorni feriali. Invochiamo su di lei la benedizione del Signore della vigna.
  3. Ringraziamo anche il sig. Totò Belvedere che ha continuato a donare ore di lavoro a favore della parrocchia. Invochiamo su di lui e sulla sua famiglia la benedizione di Dio.

A tutti auguro una Santa e Fruttuosa Quaresima!

P. Emeka Anthony UDECHUKWU