PROGRAMMA MAGGIO 2021

Programma Maggio 2021

COVID-19 COMPORTAMENTI DA SEGUIRE

I fedeli che intendono partecipare alla Santa Messa e alle altre funzioni liturgiche sono tenuti:

Ø  ad entrare ed uscire delle porte indicate rispettando la distanza di 1,5 metri da persona a persona;

Ø  a dotarsi preventivamente di mascherina che copra naso e bocca ed indossarla per tutta la durata della S. Messa e delle funzioni liturgiche;

Ø  ad igienizzare le mani all’ingresso;

Ø  ad occupare, solo ed esclusivamente, i posti già indicati a partire dai banchi più vicini all’altare e a finire a quelli più vicini all’ingresso;

Ø  a ricevere l’Eucarestia in mano e sul posto. Al momento il celebrante, avendo igienizzato le mani e indossato la mascherina e i guanti monouso, si recherà ad ogni fedele che volesse ricevere la comunione.

Ø  a depositare (dopo la celebrazione Eucaristica) l’offerta che vorranno fare negli appositi contenitori posti all’uscita;

Ø  a rispettare le indicazioni che verranno date dai volontari e dagli operatori pastorali.

È vietato l’accesso:

Ø  a chi, di recente, ha avuto contatto con persone positive al SARS-COV 2;

Ø  a chi ha sintomi influenzali e a chi ha temperatura uguale o superiore a 37,5ᵒ C.

È vietato l’utilizzo dei foglietti della S. Messa e delle carpette dei canti.

Si consiglia di giungere in chiesa per tempo per evitare assembramenti all’ingresso.

MESE MARIANO

1 mag.

Sabato

S. Giuseppe Lavoratore. Chiesa S. Nicolò: Ore 18, 00 rosario e S. Messa. Dopo la S. Messa corso Santa Cresima.

2 maggio

Vª Domenica di Pasqua. Giornata di sensibilizzazione per il sostegno economico alla Chiesa Cattolica. Matrice, ore 8,30 – 11,00 S. Messa. Ore 9, 30: S. Giovannino: catechismo Prima Comunione.

3 – 6 maggio

7 maggio

Matrice: ore 17,30 Adorazione Eucaristica comunitaria. Ore 18, 30 rosario e S. Messa.S. Giovannino: ore 16, 45catechismo IIª e IIIª elementari, ore 18, 00 catechismo Post Prima Comunione.

8 maggio

Sabato

Matrice: Ore 12, 00 Supplica alla Madonna del Rosario.   Ore 18, 30 Rosario e S. Messa. Dopo la S. Messa corso Santa Cresima.

9 maggio

VIª Domenica di Pasqua. Matrice, ore 8,30 – 11,00 S. Messa. Ore 9, 30: S. Giovannino: catechismo Prima Comunione.

10 - 13 mag.

Matrice: ore 18,30 rosario e S. Messa. 12 maggio, memoria di S. Filippo d’Agira.

14 maggio

15 maggio

Sabato

Matrice: Ore 18, 30 Rosario e S. Messa. Dopo la S. Messa corso Santa Cresima.

16 maggio

ASCENSIONE DEL SIGNORE.  Giornata per le comunicazioni sociali. Matrice, ore 8,30 – 11,00 S. Messa. Ore 9, 30: S. Giovannino: catechismo Prima Comunione.

17 - 18 maggio

19 maggio

Inizio Triduo a Santa Rita. Chiesa S. Nicolò: ore 18,30 rosario, coroncina e S. Messa.

20 – 21 maggio

Chiesa S. Nicolò: ore 18,30 rosario, coroncina e S. Messa. Ven. 21 maggio: S. Giovannino: ore 16, 45catechismo IIª e IIIª elementari, ore 18, 00 catechismo Post Prima Comunione.

22 maggio

Sabato

Festa Santa Rita. Chiesa S. Nicolò: ore 18,30 rosario e S. Messa con la benedizione delle rose. Dopo la S. Messa corso Santa Cresima.

23 maggio

DOMENICA DI PENTECOSTE. Matrice: Ore 8,30 – 11,00 S. Messa. Ore 9, 30: S. Giovannino: catechismo Prima Comunione.

24 – 27 maggio

28 maggio

29 maggio

Sabato

Matrice: ore 18,30 rosario e S. Messa. Dopo la S. Messa corso Santa Cresima.

30 maggio

SANTISSIMA TRINITÀ. Matrice: Ore 8,30 – 11,00 S. Messa. Ore 9, 30: S. Giovannino: catechismo Prima Comunione.

Come da Statuto (art. 2), i confrati di Maria SS. della Consolazione e della Sacra Cintura parteciperanno in forma solenne alla Messa delle ore 11,00, per l’omaggio e per la consacrazione alla Madonna.

31 maggio

Matrice: Visitazione della Beata Vergine Maria. ore 18,30 rosario e S. Messa.

1.      Nei giorni feriali di questo mese, durante la S. Messa, si darà corso alla funzione mariana della tradizione novarese.

2.      Domenica 9 maggio: Festa della Mamma! Un affettuoso saluto a tutte le mamme con la promessa delle nostre continue preghiere.

3.      Benedizione delle famiglie e delle case 2021: Sospesa.

4.      A causa del persistere della pandemia da coronavirus e nel rispetto delle misure restrittive emanate per contrastarne la diffusione non ci sarà la tradizionale recita del santo rosario nelle nostre piazze e nei luoghi comuni.

5.      P. Emeka sarà assente dal 3 maggio al 22 giugno. Verrà sostituito dal sac. Basil Achusim, amico della parrocchia, per tutto il tempo della sua assenza. Ringraziamo P. Basil per la sua generosità e la sua disponibilità.